16 dicembre 2019
Il treno 5202 Molteno-Como è arrivato a Como con 47 minuti di ritardo, di cui 33 persi a Merone senza che venissimo avvisati del ritardo che avrebbe accumulato, con capotreno e macchinista non a bordo.
Ecco come è andata.
Arrivati a Merone il capotreno e il macchinista sono scesi dal treno, senza dire niente a nessuno, siamo rimasti in questa situazione -da soli- per circa 33 minuti: nessun avviso in stazione, nessun avviso sull’APP di Trenord, il personale non si vedeva nemmeno sulla banchina; in pratica il treno era parcheggiato e “abbandonato” con i passeggeri a bordo.
Guarda caso, dopo pochi minuti dal nostro post su Facebook entrambi sono tornati a bordo e il capotreno ha annunciato: “subiremo del ritardo a causa di guasti,ci scusiamo per il disagio”.
Insomma, oltre ai ritardi dei treni dobbiamo subire anche il ritardo negli avvisi.
Secondo noi è inaccettabile che per 30 minuti non sia stato dato alcun avviso, alla faccia del “customer care”.
Il 5202 alla fine è arrivato a Como con 47 minuti di ritardo fra le lamentele, in particolare dei frontalieri che hanno dovuto attendere per altri 20 minuti il primo treno per la Svizzera.
NB a differenza di quanto riportato sull’APP il treno non è arrivato a Merone alle 08:18, bensì alle 07:32.
NB2: solo alle 08:43 è apparso sull’APP l’avviso dei ritardi.



Buon ascolto.
Lascia un commento